guide turistiche dell'Umbria per gruppi, scuole, individuali
HOME CHI  SIAMO SERVIZI TARIFFE
info@guideinumbria.com ++39 075 5732933 - 5737898

CHI SIAMO

 

Guide in Umbria è una società attiva da oltre un decennio; offre visite guidate in Umbria, ma anche in Toscana, Marche e Lazio, utilizzando esclusivamente guide turistiche specializzate abilitate nelle rispettive regioni.

 

Collabora con agenzie di viaggio, tour operators italiani ed esteri, con enti pubblici e aziende private, con scuole ed associazioni.

 

Le nostre guide accompagnano ogni anno centinaia di gruppi turistici e studenteschi, oltre a turisti individuali (famiglie, gruppetti di amici, ecc...), nella visita ad Assisi, Perugia, Orvieto e delle altre località dell'Umbria e delle regioni confinati, alla scoperta delle bellezze artistiche, delle testimonianze storiche, della natura e delle tradizioni culturali ed enogastronomiche del Centro Italia.

 

***

 

Dati della società

 

GUIDE IN UMBRIA S.r.l.

Via Favorita, 9

06121 - Perugia

C.F. - P. IVA 03185750548

Iscrizione al R.I. di Perugia n.03185750548 - R.E.A. 270100

 

***

Dicono di noi...

 

I nostri più cordiali ringraziamenti per la settimana ricca di esperienze, lungo la quale lei ci ha guidato con grande conoscenza di arte e cultura, con senso dell’umorismo pieno di charme e deliziosi piaceri culinari. Le auguriamo tanto successo per i suoi tour futuri!

Silvia e Otto aus Graz

 

Desidero ringraziare per la bella settimana in Umbria. Tu hai fatto tutto il possibile per renderela piacevole, per farci sentire i benvenuti. Mi è capitato raramente di vivere una visita guidata di tale competenza, di così alto livello, empatica e di tale sensibilità. É ammirevole il modo con con cui ti relazioni con il gruppo...

L’Umbria, la tua terra, esercita su di me una forte attrazione per il paesaggio, la cultura, ma anche per la sua gente, che possiede il naturale charme dei piccoli centri. Ho sempre amato l’Italia e l’ho spesso visitata, ma questa settimana rappresenta proprio una tessera importante del puzzle...

Monika da Vienna

 

Desideriamo in questo modo ancora una volta ringraziarla per la sua “ assistenza”, per le sue meravigliose visite guidate e le belle camminate attraverso le antiche città dell’Umbria così piene di storia. In modo particolare la ringrazio per le tante volte che ci ha aiutato nel scegliere i ristoranti

e nelle varie scelte logistiche.

Amely Zschockel

 

Ho goduto in modo particolare il tempo trascorso insieme nella meravigliosa comunità del nostro

Gruppo, grazie soprattutto al tuo impegno. Nel tuo mestiere ci sei dentro con tutto il cuore e l’animo- per te questo modo di accompagnare le persone in un paese straniero è una “vocazione” – e solo così si può svolgere un lavoro in modo tanto grandioso.

Cornelia aus Graz

 

La nostra guida ci ha aiutato anche in tutte le piccole cose pratiche, dandoci così un grande aiuto, ed è assolutamente da raccomandare! E’ uno storico dell’arte ed in questo ambito ha saputo trasmetterci tutto in modo completo e comprensibile,  ed è ciò importante dato che molte persone apprezzano l’arte antica senza essere specialisti. Le sue guide attraverso città e borghi, che lui chiama “ passeggiate”, sono state meravigliose.

Lucia Isitalia

 

Ci hai motivato ed ordinato quando eravamo stanchi, e fatto ridere in allegria, ci hai mostrato la bellezza della tua terra con tutte le sue meraviglie … Noi pellegrini siamo arrivati da stranieri e ripartiamo da amici!

Inge, Austria

 

Siamo stati tutti d’accordo che i sei giorni in Umbria si possano considerare tra i nostri più bei soggiorni in Italia! A ciò ha dato un notevole contributo la guida, con il suo modo sovrano di guidarci e con una veramente raffinata percezione per gli interessi del nostro gruppo, verso i quali avete sempre fatto attenzione.

Reinhardt Jatzkowski

 

… è apparsa sulla scena la nostra guida: una ragazza esile, sui 25 anni, che  è risultata  essere per noi veramente un colpo di fortuna.  Dopo un corso universitario umanistico e musicale presso l’università di Perugia, ha messo qui le sue radici e da allora si occupa dei gruppi tedeschi, veramente molto bene, con un misto di competenza e spiritosa simpatia.

 

Chi avesse avuto dubbi, che la nostra guida, data l’età, ( avrebbe potuto essere nostra figlia, o meglio nipote) sarebbe stata in grado d’informarci adeguatamente su etruschi, romani, papi ed imperatori, così come su dozzine di architetti, scultori re pittori, al momento di lasciare la piazza del Duomo si è dovuto sicuramente ricredere. Tutti pendevano dalle sue labbra e da i suoi occhi allegri …

Mathias R. Schmidt 

 

 

info@guideinumbria.com ++39 075 5732933 - 5737898
 

 

 

 GUIDE IN UMBRIA S.r.l.

 ++39 075 5732933

 ++39 075 5737898

 info@guideinumbria.com

 www.guideinumbria.com