guide turistiche dell'Umbria per gruppi, scuole, individuali
 
HOME CHI  SIAMO SERVIZI TARIFFE

 

NATURA CULTURA GUSTO

 

In un viaggio preferite la cultura, la natura o l’aspetto gastronomico?

 

I programmi di Guide in Umbria vi dimostreranno come, nell’esperienza di un viaggio, tutti questi aspetti siano fondamentali . Ammirare i tesori della cultura, imparando a conoscerli ed amarli, così come immergersi nel paesaggio percorrendone i sentieri, trasmettono pari emozioni e permettono di percepire la magia di una terra.

 

Cultura. L’Umbria incanta con un paesaggio ancora intatto: dolci rilievi collinari con ulivi e vigneti, borghi idilliaci ed eremi secolari. Una costellazione di meravigliose città d’arte, come Perugia, Assisi, Orvieto, Gubbio, testimoni della cultura medievale e rinascimentale. Monasteri, castelli ed antiche fortezze si alternano a pascoli, case contadini e ruscelli. Ammirando la grande arte pittorica nei cicli di affreschi, attraversiamo anche i luoghi  e i paesaggi che l’hanno ispirata.

 

Gastronomia. In ogni territorio della nostra regione coglieremo l’occasione di assaporare i migliori prodotti della gastronomia umbra, un’occasione per scoprire nuovi sapori e tradizioni secolari. In cantine, frantoi e case contadine dove l’eccellenze della cucina umbra vengono prodotte ci soffermeremo degustando e conoscendo del posto.

 

Natura. Le passeggiate della parte naturalistica è modulabile a seconda delle esigenze dei visitatori. Dalla semplice camminata di un ora ad un’ampia scelta di escursioni che variano per durata e grado di difficoltà, fino a  percorsi più lunghi ed articolati che si vanno a inserire nel programma di visite delle rispettive città e borghi.

 

Artigianato. Guide in Umbria propone incontri con artisti e artigiani con visite ai loro atelier e laboratori, fornendo un altro punto di vista sulle città dell’Umbria, sulla loro gente e sui saperi che si tramandano attraverso i secoli.

Feste ed eventi. L’antica tradizione che rivive da secoli nelle feste popolari e il medioevo accuratamente ricostruito nelle rievocazioni storiche. Un modo intenso e originale per immergersi in un’Umbria viva e coinvolgente.

 

Slow Travel. Ci preme  sviluppare un concetto di turismo sostenibile con i tempi e le modalità giuste, con la scelta dei luoghi che permettano una fruibilità adeguata della nostra regione, sia valorizzare i siti storico artistici meno frequentati, così come tradizioni, prodotti eno-gastronomici effettivamente tipici nei loro luoghi di produzione. La nostra esperienza nel concepire, organizzare e realizzare gli itinerari di viaggio garantisce ai nostri clienti dei soggiorni stupendi, intensi e godibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

    

 

info@guideinumbria.com ++39 075 5732933 - 5737898
 

 

 

 GUIDE IN UMBRIA S.r.l.

 ++39 075 5732933

 ++39 075 5737898

 info@guideinumbria.com

 www.guideinumbria.com