guide turistiche dell'Umbria per gruppi, scuole, individuali
 
HOME CHI  SIAMO SERVIZI TARIFFE

 

SENTIERI DELLO SPIRITO

 

L'Umbria mistica

L'arte e la religione fanno dell'Umbria uno scrigno di tesori inestimabili, in una natura incontaminata, imprescindibile cornice di tanta bellezza. La devozione popolare si commuove da sempre di fronte alle più sublimi opere d’arte. Colline, santuari, chiostri avvolti nel silenzio, rosoni e cicli pittorici penetrano il visitatore, arricchendone l'animo come l'intelletto. Nelle soste gastronomiche che ci concederemo, i profumi della natura si uniscono  a quelli dei magnifici prodotti della terra umbra.

 

Itinerari Francescani

Viaggiare, camminare lungo le vie percorse da San Francesco, sostando nei luoghi dove il santo dimorò, trasmette sensazioni sublimi all’anima e al corpo. Una combinazione di spiritualità e cultura e natura e specialità regionali, rendono gli itinerari francescani un esperienza unica.

 

Nel silenzio dei Chiostri

Oltre ad importanti centri d’arte questo itinerario conduce in luoghi di silenzio in cui la natura e l’arte parlano insieme della profonda esperienza di San Benedetto da Norcia e di San Romualdo. Abbazie dalla storia millenaria, custodi di preziosi di tesori artistici, spelonche leggendarie ed isolate, luoghi delle prime forme di eremitaggio incorniciate da una natura ancora incontaminata e silenziosa. Luoghi resi unici dalla bellezza del paesaggio e dall’eco dei cori dei monaci.

Sono possibili un'ampia gamma di percorsi modulabili su richiesta per durata e difficoltà adattabili del tutto a seconda del gruppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

info@guideinumbria.com ++39 075 5732933 - 5737898
 

 

 

 GUIDE IN UMBRIA S.r.l.

 ++39 075 5732933

 ++39 075 5737898

 info@guideinumbria.com

 www.guideinumbria.com